visitare valencia con i bambini - oceanographic

Considerata una delle migliori città europee da visitare con i bambini, Valencia offre decine di possibilità per intrattenere sia i più piccini che i più grandicelli.

ore 8
L’eterno dilemma del turista a Valencia: alloggio in centro o sulla spiaggia? Una soluzione se si viaggia con i bambini potrebbe essere nel mezzo. L’Holiday Inn Express Valencia – Ciudad las Ciencias è la sistemazione più vicina al grande complesso di Calatrava e alle sue imperdibili attrazioni. In più ha una piscina esterna ed è attaccato al Turia, il rio cittadino che permette, pedalando in sicurezza, di arrivare ovunque.

ore 10
Dopo la colazione si va direttamente all’interno del parco marino più grande d’Europa, l’Oceanogràfic. Molto più di un acquario, al suo interno troviamo 45.000 esemplari appartenenti a oltre 500 specie marine, tra cui, imperdibili, i dolcissimi beluga, le murene, gli squali, i pinguini, i trichechi e, ovviamente, i delfini. Interessante l’esperienza del dietro le quinte, per entrare nel cuore del funzionamento e della missione di questo magnifico luogo.

ore 14
Dove portare i bimbi a pranzo? Tutto ovviamente dipende dai programmi del pomeriggio, perché con i bimbi è sempre meglio limitare gli spostamenti superflui. All’interno del parco troviamo comunque ristoranti con vista, una pizzeria, e ben due hamburgerie. Per chi preferisce la cucina valenciana, in zona c’è l’Alqueria del Pou, trattoria tradizionale all’interno di una casa di campagna. Prenotate un tavolo in giardino, così che i bimbi possano muoversi più liberi.

visitare Valencia con i bambini: la spiaggia

ore 16
Negare ai piccini un tuffo tra le onde del Mediterraneo sarebbe un sacrilegio. La playa de Malvarrosa è vicina ed è quella più attrezzata per i pargoli di ogni età. Se invece, al posto di bambini, avete allevato degli scienziati in erba, tornate verso La Città delle Arti e delle Scienze. Qui i piccoli potranno indossare il camice bianco e dedicarsi ai loro primi esperimenti scientifici.

ore 20
Città delle Arti e delle Scienze protagonista anche la sera. E la notte. Con un’esperienza davvero incredibile. Si comincia alle 20 con visita guidata e giochi di gruppo, si continua con la cena e alle 23 ci si prepara a dormire con gli squali, proprio nel tunnel marino sotto la loro vasca. Per una notte da brividi. Risveglio con colazione inclusa. Portare sacchi a pelo per la notte.

Visitare Valencia con i bambini - La città delle arti e delle scienze

TIP
Per un po’ di shopping Miralindo propone vestiti e articoli per bambini prodotti da designer locali. Il negozio è nel centro storico

Crediti fotografici:
1- Dugonghi all’Oceanogràfic, ©visitvalencia.com
2- Spiaggia di Valencia ©visitvalencia.com
3- Città dell’arte e delle scienze ©visitvalencia.com

, , ,
Articoli simili